Incubo Roma, affonda a Cagliari 4-2 Va in vantaggio e poi si scioglie

Subito sotto con il gol di Thiago Ribeiro, reagisce con Juan e Bonini. Poi si spegne, il Cagliari dilaga. Brutto passo indietro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~» Carmine ™
     
    .

    User deleted


    CAGLIARI - Roma sconfitta a Cagliari. In svantaggio con il gol di Thiago Ribeiro, pareggia e va in vantaggio con Juan e Borini. Poi tanto Cagliari: ancora Thiago Ribeiro, Pinilla e infine Ekdal. Una sconfitta pesante.

    Cagliari è un campo minato per i giallorossi: non vincono da 16 anni. Anche stavolta, nonostante il gol a freddo, hanno saputo reagire, riorganizzare il gioco e passare in vantaggio grazie a Juan e Borini. La Roma ha fatto la partita: molto offensiva, quasi sempre nella metà campo del Cagliari, con i soliti esterni altissimi e davanti Lamela, Totti e Borini. C'è comunque molto che non va nel sistema di gioco di Luis Enrique: difesa colabrodo, poca incisività in attacco, un possesso di palla sterile che a volte diventa controproducente perché innesca pericolosi contropiede.

    La partita

    Primo tempo. La Roma parte bene con il buon lancio di Simplicio per Borini. Tacco di Totti per Simplicio, che però non raccoglie il suggerimento. Al 6° gran botta dalla distanza di destro di Thiago Ribeiro sul primo palo, Cagliari subito in vantaggio. Ribeiro si accentra da sinistra e fa partire un gran destro dai 25 mt che s'infila nell'angolo a mezza altezza alla destra di Stekelenburg, un po' incerto. Un'altra partita in salita per la squadra di Luis Enrique, che tuttavia è partita bene. Al 12° angolo di Totti, testa di Juan: pareggio della Roma. Kjaer tenta una conclusione sulla respinta corta della difesa del Cagliari. Giallorossi in assetto molto offensivo, come al solito prendono alcuni rischi sulle ripartenze. Gara molto vivace. Luis Enrique è contento del possesso palla, chiede a Gago di essere più rapido e urla alla squadra: saliamo, saliamo. Al 25° la Roma tiene palla nella metà campo del Cagliari, con Lamela sempre allineato a Totti. Il più avanzato è Borini. Luis Enrique chiede a Lamela di dare una mano a Rosi. Al 30° ancora Thiago Ribeiro pericoloso con una conclusione dal limite alta di poco. 34° punizione bomba di Pjanic, respinge Agazzi e Borini mette dentro: Roma in vantaggio. Al 41° gol di Pinilla: pareggio del Cagliari. Lancio di Cossu sulla sinistra in area per Pinilla che, scattato sul filo del fuorigioco, scavalca Stekelenburg in uscita con un pregevole tocco d'esterno destro a incrociare. Fine primo tempo. Il gol di Pinilla arriva in un momento in cui il Cagliari era in diffcoltà, chiuso dalla pressione della Roma che ha fatto la partita.

    Secondo tempo

    Ancora una doccia fredda per i giallorossi. Al 3° contropiede e Thiago Ribeiro che non perdona: 3-2 per il Cagliari. Gago perde palla in mezzo al campo e parte il contropiede. Difesa giallossa incerta. Al 5° Simplicio messo giù da Agazzi: i giallorossi vogliono il rigore ma l'arbitro lascia correre. Protesta anche Luis Enrique dalla panchina. Le immagini: Agazzi respinge, la palla finisce sul braccio destro di Simplicio e Agazzi finisce addosso al brasiliano. Simplicio fa fallo di mano, Agazzi fallo su Simplicio. L'arbitro ha decretato il fallo di mani che ha interrotto l'azione. Al 10° schema sul corner: Totti chiama Gago, che batte dal limite. Fuori di poco. Al 15° bella percussione di Rosi, lanciato da Borini: il cross tagliato davanti a Agazzi non trova nessuno pronto alla deviazione. Al 17° grandissima occasione per Borini: Agazzi para con il fondoschiena. Poi Borini viene ammonito. Al 31° Roma tutta nella metà campo del Cagliari, dietro restano solo Kjaer e Josè Angel. Al 34° sostituzioni: nel Cagliari esce Cossu, entra Ariaudo: nella Roma Bojan per Lamela. Cagliari con la difesa a cinque. Esce Pinilla, entra Ibarbo. Al 42° Gago atterrato al limite. Punizione. Batte Pjanic: fuori di poco. Al 45°, Ekdal, Cagliari ancora in gol: 4-2.Trasferta amara per la Roma.
     
    Top
    .
0 replies since 1/2/2012, 23:34   25 views
  Share  
.